Il suo principio attivo inizia a combattere il mal di schiena in 10 minuti per la polvere - 20 minuti per le compresse

Voltadvance

Diclofenac sodico

Contro il mal di schiena che spezza il ritmo della tua giornata, puoi provare Voltadvance, un farmaco antinfiammatorio in compresse rivestite o in polvere in bustine da sciogliere in acqua. Voltadvance inizia a combattere il dolore in 10-20 minuti, grazie al rapido assorbimento del suo principio attivo.

Voltadvance è disponibile in polvere per soluzione orale, in confezione da 20 bustine, oppure in compresse rivestite con film, in confezione da 10 o 20 compresse.

Come e

Quando

Domande e risposte*

  • Voltadvance può avere interazioni con altri medicinali?

    Sì, possono esserci interazioni con alcuni farmaci. Prima di utilizzare Voltadvance , qualora si stessero assumendo altri farmaci, è consigliabile consultare il medico.

  • Voltadvance può essere utilizzato insieme a Voltaren Emulgel ?

    L'uso combinato dei due prodotti deve essere evitato.

  • Voltadvance può essere utilizzato durante la gravidanza e l’allattamento?

    Se è in corso una gravidanza, se sospetti o stai pianificando una gravidanza, o se stai allattando con latte materno chiedi consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

    Concepimento, primo e secondo trimestre di gravidanza
    Diclofenac non deve essere usato durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza salvo in casi di effettiva necessità. Il medico valuterà se i benefici per te sono chiaramente superiori ai rischi per il feto.

    Se desideri rimanere incinta o sei nel primo o secondo trimestre di gravidanza e devi usare diclofenac, prendi la dose più bassa di diclofenac per il più breve tempo possibile.

    Terzo trimestre di gravidanza
    Diclofenac è controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza perché può causare gravi danni alla madre ed al bambino.

    Allattamento
    Diclofenac passa nel latte materno in piccole quantità, pertanto Voltadvance è controindicato durante l’allattamento.

    Fertilità
    Come per altri FANS, Voltadvance non è raccomandato nelle donne che stanno pianificando una gravidanza perché questo medicinale può alterare la fertilità della donna. Il medico valuterà la necessità di interrompere il trattamento con Voltadvance se hai difficoltà a rimanere incinta o devi fare degli esami per la fertilità.

* Leggere attentamente il foglio illustrativo.

Scopri di più

Che cos’è il dolore?

Impara a conoscere i motivi per cui il nostro organismo percepisce il dolore e le numerose cause del dolore muscolo-scheletrico.

Scopri di più

Dolori e Trattamenti

Scopri come dovresti trattare il tuo tipo specifico di dolore.

Scopri di più

I diversi tipi di dolore

Puoi trovare maggiori informazioni su differenti tipi di dolore per capire quali sono le cause.

Scopri di più