NUOVO Voltaren Emulgel 1% con il suo UNICO tappo applicatore

Azione mirata sul dolore muscolare
Senza sporcarti le mani

Gel

Domande e risposte*

  • Che cos'è Voltaren Emulgel con tappo applicatore?

    Voltaren Emulgel 1% Gel contiene il principio attivo anti-infiammatorio non steroideo (FANS) diclofenac, che agisce con un triplo effetto: combatte l'infiammazione, allevia il dolore e abbrevia il tempo di recupero della normale funzionalità. Il nuovo Voltaren Emulgel 1% con tappo applicatore, inoltre, consente di agire direttamente sull'area dolorante, senza sporcarti le mani.

  • Come usare Voltaren Emulgel 1% con tappo applicatore?

    Per apire il tappo applicatore (vedere figura 1) tira la parte bianca. Premi delicatamente il tubo in modo che il gel fuoriesca sulla superficie dell'applicatore. Usa la parte bianca del tappo per applicare delicatamente il gel sull'area da trattare. La leggera pressione dell'applicazione chiude in automatico la parte bianca dell'applicatore. 

  • Di che materiale è fatto il tappo applicatore?

    Il tappo applicatore è fatto di plastica rigida (polietilene ad alta densità e polipropilene).

  • Quando non usare Voltaren Emulgel?

    Dovresti rivolgerti al medico o al farmacista prima di usare Voltaren Emulgel. Informa il medico o il farmacista se stai usando, hai recentemente usato o potresti usare un qualsiasi altro medicinale, compresi quelli senza prescrizione medica.
    Non usare Voltaren Emulgel:

    • Se sei allergico al diclofenac dietilammonio o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (indicati al paragrafo 6 del foglio illustrativo)
    • Se in passato hai avuto attacchi di asma, orticaria o forme acute di infiammazione del naso dopo l'assunzione di acido acetilsalicilico o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS)
    • Se sei nel terzo trimestre di gravidanza
    • Se il paziente è un bambino o un adolescente al di sotto dei 14 anni di età

 * Leggere attentamente il foglio illustrativo.

Scopri di più

Che cos’è il dolore?

Impara a conoscere i motivi per cui il nostro organismo percepisce il dolore e le numerose cause del dolore muscolo-scheletrico.

Scopri di più

Movimenti per alleviare il mal di schiena

Approfondisci i motivi per cui il movimento può essere uno dei modi migliori per alleviare il tuo mal di schiena e leggi alcuni consigli che ti permetteranno di essere più attivo.

Scopri di più

I diversi tipi di dolore

Impara a riconoscere i differenti tipi di dolore per capire quali sono le cause.

Scopri di più