Triplo effetto a livello muscolare: combatte
il dolore, riduce l'infiammazione e abbrevia il tempo di recupero

Voltaren Emulgel
1% Gel

Diclofenac dietilammonio

Voltaren Emulgel 1% Gel è un farmaco antinfiammatorio indicato per il trattamento locale dei dolori muscolari e cervicali. Il suo principio attivo si distribuisce preferenzialmente nei tessuti profondi infiammati e agisce con un triplo effetto a livello muscolare: combatte il dolore, riduce l'infiammazione e abbrevia il tempo di recupero.

Voltaren Emulgel 1% Gel è disponibile in tre diverse confezioni: il tubo da 60 g e i formati convenienza* da 120 g e 150g.

* Rispetto alla confezione di Voltaren Emulgel 1% da 60 g

Gel

Puoi alleviare il dolore con

Voltaren Emulgel 1% Gel

Non permettere ai dolori di fermare la tua gioia di muoverti. Scopri in che modo Voltaren Emulgel 1% agisce sulla causa del tuo dolore e ti consente di tornare a muoverti in libertà. Il suo triplice effetto riduce l'infiammazione, allevia il dolore e abbrevia il tempo di recupero.

 

Come e

Quando

Domande e risposte*

  • Cosa devi sapere prima di usare Voltaren Emulgel 1% Gel?

    Non usare Voltaren Emulgel:

    • se sei allergico al diclofenac dietilammonio o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
    • se in passato hai avuto attacchi di asma, orticaria o forme acute di infiammazione del naso (riniti) dopo l’assunzione di acido acetilsalicilico o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS)
    • se sei nel terzo trimestre di gravidanza
    • se il paziente è un bambino o un adolescente al di sotto dei 14 anni di età.
  • Voltaren Emulgel 1% Gel può essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento?

    Se è in corso una gravidanza, se sospetti o stai pianificando una gravidanza, o se stai allattando con latte materno chiedi consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

    Gravidanza

    Diclofenac non deve essere usato durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza salvo in casi di effettiva necessità.

    Se desideri rimanere incinta o sei nel primo o secondo trimestre di gravidanza e devi usare diclofenac, prendi la dose più bassa di diclofenac per il più breve tempo possibile.

    Diclofenac non deve essere usato durante il terzo trimestre di gravidanza perché può causare danni al bambino e alla madre se preso in questo periodo.

    Allattamento

    Diclofenac passa nel latte materno in piccole quantità. Non devi usare Voltaren Emulgel durante l’allattamento se non hai prima consultato il medico.

    Se stai allattando, non applicare Voltaren Emulgel sul seno, su ampie aree di pelle e per lunghi periodi di tempo.

  • Voltaren Emulgel 1% Gel può essere utilizzato da un paziente che assume altri farmaci antinfiammatori?

    Si sconsiglia l’assunzione di diclofenac o di altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) per via orale mentre si fa uso di Voltaren Emulgel 1% Gel. Se stai assumendo medicinali a base di antinfiammatori non steroidei, non dovresti iniziare a usare anche Voltaren Emulgel 1% Gel, senza aver prima avvertito il medico curante o aver chiesto il consiglio del farmacista.

 * Leggere attentamente il foglio illustrativo.

Scopri di più

Che cos’è il dolore?

Impara a conoscere i motivi per cui il nostro organismo percepisce il dolore e le numerose cause del dolore muscolo-scheletrico.

Scopri di più

Movimenti per alleviare il mal di schiena

Approfondisci i motivi per cui il movimento può essere uno dei modi migliori per alleviare il tuo mal di schiena e leggi alcuni consigli che ti permetteranno di essere più attivo.

Scopri di più

I diversi tipi di dolore

Impara a riconoscere i differenti tipi di dolore per capire quali sono le cause.

Scopri di più