Risultato:

Livello attività: Fra i 45 ed i 150 minuti d’attività a settimana

Sei ad un buon punto di partenza ora prova a migliorare. Dovresti puntare a 45 minuti per 5 giorni a settimana ⁹, prova periodi di esercizio più intensi con intervalli di almeno 10 minuti. Ricordati di muoverti regolarmente. Alcuni studi hanno dimostrato che fare regolarmente una passeggiata di 2 minuti, fare stretching o danzare può migliorare sia la tua salute fisica che mentale¹, riducendo il rischio di dolori articolari e alla schiena del 25%. ²

LO SAPEVI CHE?

Il 92% della popolazione globale soffre di mal di schiena².

REFERENZE:
¹ 7 Reasons You Should Listen To Music When You Work Out. HuffPost.
https://www.huffingtonpost.com/2013/11/01/why-exercise-workout-music-playlist_n_4173931.html Accessed 13th April 2018
² Proof That Listening To Music Makes You More Active. Shape Magazine.
https://www.shape.com/fitness/tips/proof-listening-music-makes-you-more-active Accessed 13th April 2018
³ How listening to music during exercise can give you a workout boost and make physical activity
less painful
https://www.independent.co.uk/life-style/health-and-families/music-workout-exercise-playlist-pain-easier-rocky-research-studies-proven-a7238016.html?amp
⁴ Why does music motivate us?
https://www.theglobeandmail.com/life/health-and-fitness/health/conditions/why-does-music-motivate-us/article542629/